ciao a tutti sono di nuovo qui a rompere le scatole con gli upgrade del mio 110 appena preso.....
da neofita una modifica che tutti fate e che mi sembra dovuta e la rimozione dell'egr e del padellone centrale dello scarico.
la prima domanda e':
ho benefici e posso farlo senza toccare la mappatura della centralina lasciando quindi quella originale ?
oltre alla rimozione della parte centrale devo eliminare anche il catalizzatore finale ?
queste modifiche migliorano la resa del motore senza pregiudicarne l'affidabilita' ?
ho individuato questi 3 prodotti da equipe4x4
http://www.equipe4x4.com/negozio/motore ... e-egr-td5/ 80 euro
http://www.equipe4x4.com/negozio/motore ... -defender/ 230 euro
http://www.equipe4x4.com/negozio/motore ... ender-td5/ 227 euro
ho letto pareri contrastanti su britpart e alymer.......a parte quelli linkati di equipe che a parte il kit egr non costano proprio poco avete da consigliarmi per spendere meno
egr e scarico td5
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Il motore avrà i suoi benefici anche senza mappare.
Il catalizzatore sta davanti al padellone, non è finale. Puoi scegliere se eliminarlo o no. Non è obbligatorio se elimini il padellone. Ripeto: puoi scegliere. Non si pregiudica l'affidabilità, anzi |
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Ovviamente senza cat sei fuori norma inquinamento euro68
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Se togli il centrale e il catalizzatore il rumore aumenta abbastanza
Lo sai che quelle cose le puoi trovare ( non così belle ) a circa metà della spesa vero ? socio Al
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ricapitolando....via il padellone centrale ma mi tengo ilc atalizzatore.....
si ok a meno......dove ??? su britpart e alymer qualcuno diceva che e' roba scarsa, non so voi dove comprate ?? |
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via egr, via padellone questo è sicuro !
per il catalizzatore valuta dipende se accetti na macchina piu rumorosa o no si è roba scarsa ma il coso per l'erg è un tubo di alluminio con 4 fori per i bulloni e il centrale è un pezzo di tubo dritto aylmer che qui non è molto ben vista il centrale lo vende a meno di 100 euro e il kit egr a 52 € non penso che in questi accessori ci sia molta ingegneria. io hai tempi feci questa scelta, aspeta che altri esprimano il loro parere . socio Al
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in effetti si risparmia non poco.......non capisco dove stia tutta questa differenza di prezzo.....cioe' se la differenza e' giustificata o meno.
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Secondo me per questi componenti puoi affidarti a fornitori di serie B senza troppi patemi. vai di aylmer/raptor/paddock e non sbagli, i soldi che risparmi potrai spenderli in componenti seri di preparatori seri quando sarà necessario
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Vai tranquillo da Aylmer. Il centrale scarso ce l'ho io e va benissimo. E' fatto anche bene, sia come qualità costruttiva che come materiali. Il marmittaro che me lo montò mi disse che era ottimo
Il kit EGR io lo comprai da un ragazzo di AL. Li produceva lui. Niente a che vedere con quelli in commercio. Di ottima fattura. Ma anche li, alla fine, è un tubo e una piastrina. L'unica cosa che devi vedere è se la tua ha lo scambiatore di calore. Quello dipende dall'anno |
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ah.. già che ci sei prendi una binda da aylmer
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Da Aylmer (come da tutti) bisogna saper scegliere cosa comprare...
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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allora vado di alymer, grazie dei consigli sempre molto apprezzati
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io ho levato e cambiato tutti e tre questi componenti e ho speso: 45 enghi per il kit EGR da uk, 50 euro per il tubo elimina padellone, usato, e 40 per il tubo decat, sempre usato.
150 is better di 600. quest'ultimo è lo stesso identico anche del Disco2... basta che ne trovi uno in demolizione (facile) e hai risolto. se elimini l'EGR è cosa buona. se elimini il padellone diventa un po' più rumoroso e più cupo. se elimini il cat diventa parecchio rumoroso quando affondi e fischia di turbina. deve piacere. |
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l'unico problema che ho trovato con il tubo britpart è stato la diversa curvatura del tubo, si parla di mm tutto trascurabile..quindi vai tranquillo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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prima di smontare controlla lunghezza viti
e vedi prenderle giusta misura LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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a procurati delle viti perche il padellone centrale ha le viti saldate alla flangia quindi quando monti il tubo dritto necessiti di viti nuove
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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mi e' arrivato tutto !!! .........caspita peccato che il lavoro chiama.....vedro' di rompere le scatole al mio suocero meccanico per sabato e domenica.....cosi' si monta l'ambarabam ! |
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domani mi appresto a fare questi lavoretti.....ora la mia e' del 2006 quindi al 99% da quello che ho capito avro' il radiatorino per raffreddare i gas di scarico.....
una volta smontata l'egr ci metto il tubo diretto e fin qui ok......poi la piastrina......dove la metto ??? subito tr il collettore di scarico e il tubo , o dopo il radiatorino ??? poi si parla anche di tappre un tubo......quale ??? |
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