ciao a tutti sono di nuovo qui a rompere le scatole con gli upgrade del mio 110 appena preso.....
da neofita una modifica che tutti fate e che mi sembra dovuta e la rimozione dell'egr e del padellone centrale dello scarico.
la prima domanda e':
ho benefici e posso farlo senza toccare la mappatura della centralina lasciando quindi quella originale ?
oltre alla rimozione della parte centrale devo eliminare anche il catalizzatore finale ?
queste modifiche migliorano la resa del motore senza pregiudicarne l'affidabilita' ?
ho individuato questi 3 prodotti da equipe4x4
http://www.equipe4x4.com/negozio/motore ... e-egr-td5/ 80 euro
http://www.equipe4x4.com/negozio/motore ... -defender/ 230 euro
http://www.equipe4x4.com/negozio/motore ... ender-td5/ 227 euro
ho letto pareri contrastanti su britpart e alymer.......a parte quelli linkati di equipe che a parte il kit egr non costano proprio poco avete da consigliarmi per spendere meno
egr e scarico td5
Moderatore: Fondatori
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il motore avrà i suoi benefici anche senza mappare.
Il catalizzatore sta davanti al padellone, non è finale. Puoi scegliere se eliminarlo o no. Non è obbligatorio se elimini il padellone. Ripeto: puoi scegliere. Non si pregiudica l'affidabilità, anzi ![]() |
|
Ovviamente senza cat sei fuori norma inquinamento euro68
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Se togli il centrale e il catalizzatore il rumore aumenta abbastanza
Lo sai che quelle cose le puoi trovare ( non così belle ) a circa metà della spesa vero ? socio Al
|
|
ricapitolando....via il padellone centrale ma mi tengo ilc atalizzatore.....
si ok a meno......dove ??? su britpart e alymer qualcuno diceva che e' roba scarsa, non so voi dove comprate ?? |
|
via egr, via padellone questo è sicuro !
per il catalizzatore valuta dipende se accetti na macchina piu rumorosa o no si è roba scarsa ma il coso per l'erg è un tubo di alluminio con 4 fori per i bulloni e il centrale è un pezzo di tubo dritto aylmer che qui non è molto ben vista il centrale lo vende a meno di 100 euro e il kit egr a 52 € non penso che in questi accessori ci sia molta ingegneria. io hai tempi feci questa scelta, aspeta che altri esprimano il loro parere . socio Al
|
|
in effetti si risparmia non poco.......non capisco dove stia tutta questa differenza di prezzo.....cioe' se la differenza e' giustificata o meno.
|
|
Secondo me per questi componenti puoi affidarti a fornitori di serie B senza troppi patemi. vai di aylmer/raptor/paddock e non sbagli, i soldi che risparmi potrai spenderli in componenti seri di preparatori seri quando sarà necessario
![]() |
|
Vai tranquillo da Aylmer. Il centrale scarso ce l'ho io e va benissimo. E' fatto anche bene, sia come qualità costruttiva che come materiali. Il marmittaro che me lo montò mi disse che era ottimo
![]() Il kit EGR io lo comprai da un ragazzo di AL. Li produceva lui. Niente a che vedere con quelli in commercio. Di ottima fattura. Ma anche li, alla fine, è un tubo e una piastrina. L'unica cosa che devi vedere è se la tua ha lo scambiatore di calore. Quello dipende dall'anno ![]() |
|
ah.. già che ci sei prendi una binda da aylmer
![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Da Aylmer (come da tutti) bisogna saper scegliere cosa comprare...
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
|
|
allora vado di alymer, grazie dei consigli sempre molto apprezzati
|
|
io ho levato e cambiato tutti e tre questi componenti e ho speso: 45 enghi per il kit EGR da uk, 50 euro per il tubo elimina padellone, usato, e 40 per il tubo decat, sempre usato.
150 is better di 600. quest'ultimo è lo stesso identico anche del Disco2... basta che ne trovi uno in demolizione (facile) e hai risolto. se elimini l'EGR è cosa buona. se elimini il padellone diventa un po' più rumoroso e più cupo. se elimini il cat diventa parecchio rumoroso quando affondi e fischia di turbina. deve piacere. |
|
l'unico problema che ho trovato con il tubo britpart è stato la diversa curvatura del tubo, si parla di mm tutto trascurabile..quindi vai tranquillo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
prima di smontare controlla lunghezza viti
e vedi prenderle giusta misura ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
a procurati delle viti perche il padellone centrale ha le viti saldate alla flangia quindi quando monti il tubo dritto necessiti di viti nuove
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
![]() ![]() ![]() mi e' arrivato tutto !!! .........caspita peccato che il lavoro chiama.....vedro' di rompere le scatole al mio suocero meccanico per sabato e domenica.....cosi' si monta l'ambarabam ! |
|
domani mi appresto a fare questi lavoretti.....ora la mia e' del 2006 quindi al 99% da quello che ho capito avro' il radiatorino per raffreddare i gas di scarico.....
una volta smontata l'egr ci metto il tubo diretto e fin qui ok......poi la piastrina......dove la metto ??? subito tr il collettore di scarico e il tubo , o dopo il radiatorino ??? poi si parla anche di tappre un tubo......quale ??? |
|
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Si...può....fareeee....