Volendo cambiare gomma cosa consigliate in questa misura? premetto, non ce l'ho ancora a libretto ed è l'unica che mi manca tra le "omologabili" però c'è chi lo ha fatto e proverei anche io, ma ammesso che riuscissi, resta il problema del modello: ce n'è di più rispetto alle 255 ma la scelta è comunque ardua.
BF le escluderei perché non mi piacciono e non mi sono mai state simpatiche per natura quindi via
MTR mi han detto che non le producono più quindi eviterei
STT mi piacciono però c'è chi ne parla male in fuoristrada e in strada da un disegno del genere non posso aspettarmi più di tanto quindi non so se il gioco valga la candela
restano le Kumho e le Duratrac, le prime mi son sempre piaciute esteticamente ma non so come si comportano in strada e in fuoristrada e se hanno le stesse caratteristiche delle STT che ho appena detto, per le Duratrac le ho avute in 265 e son rimasto soddisfatto, in strada vanno bene e in fuoristrada sono un po' meglio di una all terrain e un po' peggio (non so quanto) di una Mud scarsa ma direi che compensando con le capacità stradali sono un buon compromesso.
Tutti i disegni più estremi li escludo a priori sia perché faccio troppo asfalto e non voglio il doppio treno sia perché devo ancora rinforzare bene e devo arrivare almeno a natale per farlo secondo i miei calcoli.
La domanda finale è la seguente: secondo voi una gomma meno tassellata come la Duratrac portata a pressioni molto basse (beadlock) ha o non ha delle capacità paragonabili a una STT a pressioni standard?
Sono accettate anche altre riflessioni inerenti il tema, dovrete utilizzare i fogli forniti dalla scuola con timbro del ministero e avete due ore di tempo.
285/75
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...guarda, sabato scorso abbiamo provato un percorso, un def con km2 e l' altro con duratrac....bè le duratrac hanno fatto la diffferenza...in misura 285/75.....
...le ho cercate per mè /85 ma non le fanno... |
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ecco stavo per dire lo stesso concetto con parole diverse..
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Le parole diverse sono i pota al posto delle virgole?
Sandro mi sa che mi fido, manca ancora un po' al cambio gomme ma non vedo l'ora |
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Io ho le vecchie Goodrich mud MK1 e andavano benissimo.
Ormai sono dure e non si consumano manco morte, ma la scorta non è mai stata usata. Se le vuoi provare le smonto e te le do. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Jerry magari sulla scorta ci faccio un pensiero, il mio socio Marchiddu ha le STT e magari quando torno le provo un attimo per vedere come mi trovo almeno non faccio troppi avanti e indietro da Genova ma sulla misura sono abbastanza sicuro: mi resterebbe lo stesso rapporto spalla/rotolamento che ho con le 265 ma riempiendo di più i passaruota e alzando i ponti
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Per me su un 90 le 285 sono la perfezione, ovviamente tra le "normali".
Se la vuoi la scorta te la regalo. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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OOOOLLé
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...ascolta ancora il consiglio di qualcuno più esperto, fai una prova con quelle di jerry e valuta un pò......avessi trovato le duratrac 255/85 le avrei prese ma niente, ero intenzionato sulle stt ma anche là nn c'è misura, e secondo uno che le ha provate non sono niente di chè.....alla fine ho preso 4 km2... |
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le 285 sono piu' basse delle 255, tanto vale se si vuole montare una gomma larga mettere e omologare le 35.
Vero che il rischio rottura con ponti standard e' elevato, ma anche con le 285 se fai un po' la bestia... Le km2 sono di sicuro le peggiori come disegno per offroad (ottime su asfalto) ma non e' che con Cooper o Kuhmo si vada poi piu' tanto lontano... Un paio di miei hanno sul 90 le Kuhmo in 285, sono molto belle. Montate su cerchi in lega deep dish, distanziali obbligatori altrimenti non curvi!!! |
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sì ma Guido dove lo trovo uno che mi omologa le 35? a parte che a me sembrano troppo grosse sul 90 ma son gusti personali, le kumho come me le valuti in fuoristrada?
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un mio amico con il td4 senza fare troppo l'animale, anzi in retro su un dentino in salita ha rotto il differenziale posteriore con le 285 perche essendo più larghe rispetto alle 255 sollecitano di piu la trasmissione .
aveva anche fatto un post su al tipo " 285 killer " io ero su con lui a sul momento abbiomo pensato si fosse rotto il portellone dietro dalla botta che si è sentita ! ps sono delle bf km2 socio Al
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a me il disegno Kuhmo piace. Questi 2 miei amici me ne parlarono molto bene, sottolineando il fatto che in 285 i tasselli sono belli spaziati e di conseguenza la resa nel fango e' migliore.
Mi dissero anche che lavoravano ottime da sgonfie. Io le monterei se dovessi scegliere tra le 285. Le 35 non so come si omologano ma qualcuno sul td4 lo ha fatto, in Italia. Lo so per certo. |
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Non per vie normali temo guido
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si penso anche io..o almeno tramite agenzia con contatti sicuri in motorizzazione .. ma temo che il prezzo sia altino.
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che affermazione snob Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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So signore!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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noVmalmente io faccio VotolaVe le tVentacinque
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Per vedere la resa estetica delle Duratrac 285/75 su def90:
https://www.facebook.com/herero.quattro ... 464&type=1 Ford Transit 90 "Rhino"
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Che strano disegno. Sembra molto fitto per delle mud...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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