andreacat ha scritto:al di là degli oggettivi problemi di affidabilità per una volta parliamo solo di erogazione e solo di veicoli originali:
per il mio modo di guidare e per quello che mi piace fare è meglio il puma, il tg5 è troppo nervoso e ti costringe ad accelerare più del necessario per non farlo spegnere e per portarlo ad un numero di giri adatto a fare del fuoristrada.
mi piace passare accelerando meno possibile, avere la sensazione di aver messo le ruote nel posto giusto e non salire solo di motore ballonzolando di qui e di là come dentro un frullatore, il puma con il classico filo di gas va ovunque e ti permette di dosarlo, si deve anticipare, è vero, ma è questione di abitudine.
i td5 che ho provato mi sono piaciuti meno, gran motore sui salitoni viscidi, un allungo che oggettivamente il ford si sogna, ma se devi appoggiarti ad un sasso alzarte il piede dalla frizione e salire al minimo tipo rock crawling........lassa perde
poi se devo darcene......ce ne do anch'io eh sia chiaro ma preferisco meno possibile, non mi piacciono i calci nel sedere.
le macchine sono meglio delle mogli........ciascuno apprezza la sua e non vuole sentire parlare delle virtù delle altre
errata corrige:anche il garda sbagliato sa andare in macchina...