 Inviato: 08/09/2015, 10:01
Procedura trovata, faccio un salto in concessionaria con il libretto per farmi dare l'introvabile codice di sicurezza di quattro cifre e, a scanso di equivoci, stasera recupero da Chicco il caricabatterie. Riporto qui al volo, poi se tutto va a buon fine apro un 3d apposta in cui spiego cos'ho fatto, magari potrà tornare utile a qualcuno:
Esclusione dell’immobilizzazione motore Se il trasmettitore venisse smarrito o non funzionasse, l’imobilizzazione del motore pu`o essere esclusa impiegando la chiave dell’avviamento per iscrivere il codice di accesso d’emergenza a quattro cifre (riportato sulla cedula di sicurezza). La procedura richiesta per iscrivere il codice `e riportata qui sopra. Prima di iscrivere il codice occorre notare quando indicato qui di seguito: Se il trasmettitore venisse smarrito o non funzionasse, l’allarme non pu`o assolutamente essere disattivato. Non appena la portiera viene chiusa, l’allarme squilla (continuamente fino a tre volte, per un periodo di trenta secondi) e continuer`a a squillare mentre si iscrive il codice. Staccare il trasmettitore dal portachiavi e tenerlo ben discosto dall’interruttore dell’avviamento quando si iscrive il codice. 1. Chiudere la portiera lato guida, infilare la chiave nell’interruttore dell’accensione, portarla alla posizione "II" e tenere in detta posizione per cinque secondi. Quindi spegnere ed aprire e chiudere la portiera lato guida. 2. Girare l’interruttore alla posizione "II" il numero di volte richiesto per riportare la prima cifra del codice (se la prima cifra `e 4, girare la chiave alla posizione "II" e poi riportarla su "0" quattro volte). 3. Aprire la portiera lato guida (iscrivere la prima cifra) e poi richiuderla. 4. Portare l’interruttore dell’accensione alla posizione "II" e poi ritornare su "0" il numero di volte richiesto per iscrivere la SECONDA cifra del codice. 5. Aprire la portiera lato guida (iscrivere la seconda cifra) e poi richiuderla. 6. Portare l’interruttore dell’accensione alla posizione "II" e poi ritornare su "0" il numero di volte richiesto per iscrivere la TERZA cifra del codice. 7. Aprire la portiera lato guida (iscrivere la terza cifra) e poi richiuderla. 8. Portare l’interruttore dell’accensione alla posizione "II" e poi ritornare su "0" il numero di volte richiesto per iscrivere la QUARTA cifra del codice. 9. Infine APRIRE e CHIUDERE la portiera lato guida. Se il codice `e stato iscritto come prescritto, la spia dell’antifurto cesser`a di lampeggiare: il motore pu`o essere avviato. Se si `e iscritto un codice errato: Se il codice `e stato iscritto in modo errato, la spia dell’antifurto rimarr`a accesa: il motore non pu`o essere avviato. Prima di iscrivere il codice un’altra volta, portare l’interruttore dell’accensione alla posizione "II" e tenerlo in detta posizione per cinque secondi. Dopo tre tentativi falliti, il sistema di sicurezza fa scattare un periodo di ritardo di trenta minuti: durante questa "penale", il sistema non `e in grado di accettare ulteriori tentativi di iscrizione di un codice. AVVISO IMPORTANTE • La scheda NON deve essere MAI lasciata a bordo della vettura. • Memorizzare il codice di accesso in caso di emergenza oppure iscriverlo sulla scheda Informazioni di Sicurezza (da conservarsi preferibilmente nel portafoglio). Serrature e allarme 19 Montare sempre una batteria di ricambio Land Rover STC4080 oppure Panasonic CR2032 (ottenibile presso il Concessionario Land Rover) e rispettare la procedura seguente per la sostituzione: 1) Aprire la vettura e disattivare il sistema dell’allarme. 2) Portare l’interruttore dell’accensione alla posizione "II" e poi ritornare su "0" prima di sfilare la chiave. 3) Aprire attentamente il trasmettitore, partendo dal lato del portachiavi: impiegare una moneta o un cacciavitino. Evitare di danneggiare la guarnizione tra le due sezioni della custodia e assicurarsi che il trasmettitore NON venga contaminato da polvere, sporcizia od umidit`a. 4) Sfilare la batteria dal portabatteria, facendo attenzione a non toccare il quadro del circuito o le superfici di contatto del portabatteria. 5) Premere e tenere premuto uno dei pulsanti per almeno cinque secondi (in modo da scaricare completamente la batteria). 6) Infilare una nuova batteria, rispettando la polarit`a prescritta (positivo ("+") rivolto in alto). Le ditate pregiudicano la durata della batteria; se possibile, evitare di toccare le superfici piatte della batteria e pulirle prima dell’installazione. 7) Rimontare le due met`a del trasmettitore, quindi premere il pulsante con il simbolo del CHIAVISTELLO, per almeno quattro volte e nei pressi della vettura, in modo da risincronizzare il trasmettitore. Il trasmettitore `e ora pronto per l’uso. AVVISO IMPORTANTE Il trasmettitore incorpora vari circuiti elettronici molto delicati, pertanto fare attenzione a non urtarlo; acqua, alta temperatura, umidit`a, raggi solari, solventi, cere e prodotti di pulizia contenenti sostanze abrasive sono tutti nocivi per il trasmettitore.
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..." Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking.
|