Margherita - Defender 110 Soft Top Conversion

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MessaggioInviato: 01/08/2016, 11:26
quella è la tolleranza land GT
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MessaggioInviato: 01/08/2016, 12:31
chicco ha scritto:quella è la tolleranza land GT


Dici? Allora sono io che sto diventando intollerante alle tolleranze Land :icon-lol:
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MessaggioInviato: 01/08/2016, 13:13
Guybrush Treepwood ha scritto:probabilmente ci sono piccole ma evidenti differenze geometriche nel passaggio da series a 110.
Confrontando le porte vecchie con le nuove non si capisce dove è la differenza ? Sarebbe il colmo che fosse tutto li quel pollice in +
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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MessaggioInviato: 01/08/2016, 13:30
dirò una minchiata ma vedendo le foto quei tubi sembrano "sottili" è un effetto ottico o è veramente sotto dimensionato e quindi poco robusto?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 01/08/2016, 14:39
Alfaman ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:probabilmente ci sono piccole ma evidenti differenze geometriche nel passaggio da series a 110.
Confrontando le porte vecchie con le nuove non si capisce dove è la differenza ? Sarebbe il colmo che fosse tutto li quel pollice in +


Quando ho montato le posteriori del series, le vecchie le avevo già portate via, quindi non ho fatto misure comparative.
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MessaggioInviato: 01/08/2016, 14:46
Dani4x4 ha scritto:dirò una minchiata ma vedendo le foto quei tubi sembrano "sottili" è un effetto ottico o è veramente sotto dimensionato e quindi poco robusto?


Sono tubi da 45mm, come tutti i cage di Safety Devices. La luce delle finestre dietro alla macchina li sfuma e li fa sembrare piccoli rispetto alle dimensioni della macchina, in realtà non lo sono. Credo solo Herero usi tubi più grossi. Poi personalmente non sono un fautore dell'abbondare ad ogni costo, preferisco un cage fatto bene che uno pesante. Nel mio caso specifico più che aumentare il diametro dei tubi, bisogna creare gli ancoraggi al telaio posteriori e centrali, e la morte sua sarebbe ancorare i tubi laterali che passano sopra le porte all'arco che unisce i montanti delle portiere (che ancora non è montato). Gli ancoraggi al telaio li farò, con più calma. La seconda modifica invece mi rende necessario forare il telo, quindi non credo che lo farò. E comunque già così è molto più sicura del guscio d'uovo che è la cabina del Defender.
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a ok ok è la luce che li fa più fini
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MessaggioInviato: 02/08/2016, 14:51
Dove le hai prese le mezze porte? Nuove o usate?

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MessaggioInviato: 02/08/2016, 15:53
Landy76 ha scritto:Dove le hai prese le mezze porte? Nuove o usate?

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Prese da SP-4x4.com in UK. Sono nuove.
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MessaggioInviato: 09/08/2016, 6:48
Qualche altro lavoro:
Verniciate le porte anteriori ed il tailgate
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MessaggioInviato: 09/08/2016, 6:54
Poi ho tagliato le porte posteriori
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Bisogna rimuovere i rinforzi in lamiera tagliando col flessibile i fazzoletti di rinforzo, poi con cautela si taglia lungo le saldature, ed infine si gira la porta e con la pazienza di Giove si taglia col Dremel la pelle in alluminio.
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MessaggioInviato: 09/08/2016, 6:55
Poi ho montato il tailgate
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MessaggioInviato: 09/08/2016, 7:00
Purtroppo ho scoperto amaramente che i cosiddetti antiluce cotters, ossia i meccanismi di chiusura, hanno il filetto in pollici, quindi devo trovare una ferramenta che al nove di agosto ha in casa due dadi imperiali...Però mi piace molto, esteticamente è una figata pazzesca. A livello di praticitá invece è un enorme dito nel culo.

Adesso arriva la parte più difficile di tutto il lavoro: devo ricostruire gli innesti delle mezze porte posteriori, in modo che siano del tutto simili alle originali.


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GT ma con quel coso tu non ci arrivi al bagagliaio... devi mettere una biscaglina :icon-lol: :icon-lol:
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Bellissimo il tail fate davvero ma concordo con la sua totale scomodità. Forse andava bene su una series originale per via della minor altezza e per portare agevolmente anche cose lunghe.
Mettilo come ha fatto toby scusa ma tanto che ti frega hai le porte dietro
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 09/08/2016, 11:11
oppure farlo ruotare di 180 gradi, cosi eviti anche di schiacciarlo ogni volta che sale e scende gente o carichi roba pesante
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MessaggioInviato: 09/08/2016, 11:15
andrearally ha scritto: series originale

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ESISTE SOLO NELLE VOSTRE MENTI BACATE !!!!
:obscene-birdiedoublegreen:

La separazione dele porte posteriori mi intriga assai è uno di quei lavoretti che se fatti bene fa impazzire i ciucciarivetti inesperti :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 09/08/2016, 18:08
il tail gate è più utile di quanto sembri. io avrei fatto zincati i due occhielli superiori. e l'iterno forse l'avrei fatto nero con vernice un po' resistente.
prende forma!
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MessaggioInviato: 09/08/2016, 18:17
In realtà non sarebbe così scomodo se non avessi il gancio di recupero, basterebbe sganciare le catene e sarebbe una figata. L'interno è verde solo momentaneamente, in futuro tolgo tutta la moquette e faccio tutto il fondo e l'interno della spondina neri col protecta kote. Adesso non ho tempo, voglio arrivare al massimo a fine settembre pronto per omologare.
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MessaggioInviato: 09/08/2016, 18:47
Altra giornata proficua...
Oggi ho montato e registrato le porte di destra. Ovviamente la posteriore è solo temporanea, visto che non è completa. L'anteriore invece è montata definitivamente. Sono molto soddisfatto, la mezza porta posteriore si apre e chiude perfettamente, e anche la serratura finziona come un rolex. La posteriore ha richiesto un poco piú di citazioni libere del rosario, ma alla fine anche lei è ben allineata. Poi ho completato il cage. Ho fatto una prova di montaggio completa e tutto quadra. Altra soddisfazione
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