Margherita - Defender 110 Soft Top Conversion
Moderatore: Fondatori
quella è la tolleranza land GT
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Dici? Allora sono io che sto diventando intollerante alle tolleranze Land ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Confrontando le porte vecchie con le nuove non si capisce dove è la differenza ? Sarebbe il colmo che fosse tutto li quel pollice in + Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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dirò una minchiata ma vedendo le foto quei tubi sembrano "sottili" è un effetto ottico o è veramente sotto dimensionato e quindi poco robusto?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Quando ho montato le posteriori del series, le vecchie le avevo già portate via, quindi non ho fatto misure comparative. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Sono tubi da 45mm, come tutti i cage di Safety Devices. La luce delle finestre dietro alla macchina li sfuma e li fa sembrare piccoli rispetto alle dimensioni della macchina, in realtà non lo sono. Credo solo Herero usi tubi più grossi. Poi personalmente non sono un fautore dell'abbondare ad ogni costo, preferisco un cage fatto bene che uno pesante. Nel mio caso specifico più che aumentare il diametro dei tubi, bisogna creare gli ancoraggi al telaio posteriori e centrali, e la morte sua sarebbe ancorare i tubi laterali che passano sopra le porte all'arco che unisce i montanti delle portiere (che ancora non è montato). Gli ancoraggi al telaio li farò, con più calma. La seconda modifica invece mi rende necessario forare il telo, quindi non credo che lo farò. E comunque già così è molto più sicura del guscio d'uovo che è la cabina del Defender. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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a ok ok è la luce che li fa più fini
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Dove le hai prese le mezze porte? Nuove o usate?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk C'è sempre una mano disposta ad aiutarti....in fondo al tuo braccio!
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Prese da SP-4x4.com in UK. Sono nuove. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Qualche altro lavoro:
Verniciate le porte anteriori ed il tailgate ![]() ![]() [img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160809/0baafa66b1c740c9d376b0011b1755bd.jpg[/img] ![]() ![]() Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Poi ho tagliato le porte posteriori
![]() ![]() Bisogna rimuovere i rinforzi in lamiera tagliando col flessibile i fazzoletti di rinforzo, poi con cautela si taglia lungo le saldature, ed infine si gira la porta e con la pazienza di Giove si taglia col Dremel la pelle in alluminio. [img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160809/033770b3904ca71ac381d15d273bbd5f.jpg[/img][img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160809/21cbb47475cbca349ca17c7670a581e4.jpg[/img] ![]() Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Poi ho montato il tailgate
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Purtroppo ho scoperto amaramente che i cosiddetti antiluce cotters, ossia i meccanismi di chiusura, hanno il filetto in pollici, quindi devo trovare una ferramenta che al nove di agosto ha in casa due dadi imperiali
![]() Adesso arriva la parte più difficile di tutto il lavoro: devo ricostruire gli innesti delle mezze porte posteriori, in modo che siano del tutto simili alle originali. Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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GT ma con quel coso tu non ci arrivi al bagagliaio... devi mettere una biscaglina
![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Bellissimo il tail fate davvero ma concordo con la sua totale scomodità. Forse andava bene su una series originale per via della minor altezza e per portare agevolmente anche cose lunghe.
Mettilo come ha fatto toby scusa ma tanto che ti frega hai le porte dietro Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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oppure farlo ruotare di 180 gradi, cosi eviti anche di schiacciarlo ogni volta che sale e scende gente o carichi roba pesante
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![]() ESISTE SOLO NELLE VOSTRE MENTI BACATE !!!! ![]() ![]() La separazione dele porte posteriori mi intriga assai è uno di quei lavoretti che se fatti bene fa impazzire i ciucciarivetti inesperti ![]() ![]() ![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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il tail gate è più utile di quanto sembri. io avrei fatto zincati i due occhielli superiori. e l'iterno forse l'avrei fatto nero con vernice un po' resistente.
prende forma! Var pussee on andà, che cent andemm.
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In realtà non sarebbe così scomodo se non avessi il gancio di recupero, basterebbe sganciare le catene e sarebbe una figata. L'interno è verde solo momentaneamente, in futuro tolgo tutta la moquette e faccio tutto il fondo e l'interno della spondina neri col protecta kote. Adesso non ho tempo, voglio arrivare al massimo a fine settembre pronto per omologare.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Altra giornata proficua...
Oggi ho montato e registrato le porte di destra. Ovviamente la posteriore è solo temporanea, visto che non è completa. L'anteriore invece è montata definitivamente. Sono molto soddisfatto, la mezza porta posteriore si apre e chiude perfettamente, e anche la serratura finziona come un rolex. La posteriore ha richiesto un poco piú di citazioni libere del rosario, ma alla fine anche lei è ben allineata. Poi ho completato il cage. Ho fatto una prova di montaggio completa e tutto quadra. Altra soddisfazione ![]() ![]() ![]() ![]() [img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160809/06bdea4b3cf532a167e4ccd0689a72c8.jpg[/img] Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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