Inviato: 15/09/2016, 20:26
Lo metto in conto tra i lavori da fare quest'autunno.
EDIT: Per la serie: Storie da AL
Sono uscito per chiudere il cancello e c'era il Disco parcheggiato lì vicino dopo UN anno intero che stava in disparte in attesa di essere venduto, se non che mia moglie dice "e dai teniamocelo che fa comodo e poi è grande ecc." capirai, ci vado a nozze, due Land in famiglia cosa posso chiedere di più.
Un anno è passato insomma da quando l'ho guidato l'ultima volta e poi da allora è arrivato il Def ed è stato solo 300.
Infatti sono senza assicurazione però stavo per girare la chiave, come vi dicevo, per chiudere il cancello e mi giro e lo vedo un po' malconcio, perché è un po' malconcio: paraurti in metallo da riverniciare, un occhio "bugnato" perché ho smontato il faro, il finestrino posteriore che si tiene col nastro carta perché devo ricostruire la bacchetta del pantografo, insomma lo avrete capito è... bellissimo!
Dico "'fanculo" e salgo e lo accendo ed esco e me lo spupazzo per venti minuti di sterratino leggero misto asfalto tipo prova speciale del Rally del Salento. Che signora macchina raga', che salotto, che motore soprattutto. Liscio liscio come un gattone soriano.
Niente, decido di tornare e prendo il viale di casa, giro ed entro. Ovviamente lì accanto ci sta il Defender, avete visto la foto, lo metto sempre lì. Allora scendo dal Disco, bello appagato, vedo il coso rosso là e mi dico "il 300 però è molto più "sincero!".
Un minuto dopo sono sullo stesso sterrato solo con lo stile di guida che impone il Defender cioè rigido rigido come se avessi una mazza di scopa in culo. Filosofeggio sulle differenze a livello motoristico, un triplo salto carpiato se paragono il mio 300 del 1996 al mio Td5 del 1999...
Ora sono stanco per lo sforzo e mi faccio una girella, e voi tutti a dire "sei un grande!", "hai colto appieno lo spirito!", "sei uno di noi!", "suca 'sta minkia!"...
S.
Smooth seas don't make skillful sailors
|