Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 15/09/2016, 16:38
Guarda che su da noi certi prodotti non fanno orinare bulloni se te li fai da solo.
Comunque almeno curano lo shimmy. La macchina va più dritta perché tu sei storto, e anche perché vai a velocità culo tipo 20 allora.
Star li avrà bene i suoi vantaggi no?
Anche essicare è più un casino.

Ps da dove ti perde la scatola guida?
Lava bene tutto col gallo del pulito individua la perdita revisiona tutto rimettila su piscierá da fare schifo (anche i bulloni) e prendila a martellate dalla disperazione.
Dovrai comunque prenderla a martellate per spiantare il maledetto pit arm. La mia ha resistito ed è stato tagliato.
Rismonta tutto e ordinane una nuova
Io ho fatto così.
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MessaggioInviato: 15/09/2016, 18:56
pakkio ha scritto:Guarda che su da noi certi prodotti non fanno orinare bulloni se te li fai da solo.
Comunque almeno curano lo shimmy. La macchina va più dritta perché tu sei storto, e anche perché vai a velocità culo tipo 20 allora.
Star li avrà bene i suoi vantaggi no?
Anche essicare è più un casino.

Ps da dove ti perde la scatola guida?
Lava bene tutto col gallo del pulito individua la perdita revisiona tutto rimettila su piscierá da fare schifo (anche i bulloni) e prendila a martellate dalla disperazione.
Dovrai comunque prenderla a martellate per spiantare il maledetto pit arm. La mia ha resistito ed è stato tagliato.
Rismonta tutto e ordinane una nuova
Io ho fatto così.


Grande Pakkio ti stimo per ciò che dici, si vede che sai di cosa parli. Da dove scrivi per curiosità, Nord Lombardia?

Io poi sono stato l'anno scorso a fare una fungiata in un posto che mi ha tirato scemo, era sulle montagne attorno a Luino. In un agriturismo il tipo ci ha spiegato che controllano con gli elicotteri ma che lui faceva un ottimo prodotto. Aaah...!!

Questione scatola, pensavo pure io di prenderla nuova o revisionata (appunto, nuova o revisionata?) o meglio ancora il kit di revisione perché se perde che sarà mai, una tenuta/guarnizione minchia?

S.
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MessaggioInviato: 15/09/2016, 19:04
Struwwelpeter ha scritto:
pakkio ha scritto:Guarda che su da noi certi prodotti non fanno orinare bulloni se te li fai da solo.
Comunque almeno curano lo shimmy. La macchina va più dritta perché tu sei storto, e anche perché vai a velocità culo tipo 20 allora.
Star li avrà bene i suoi vantaggi no?
Anche essicare è più un casino.

Ps da dove ti perde la scatola guida?
Lava bene tutto col gallo del pulito individua la perdita revisiona tutto rimettila su piscierá da fare schifo (anche i bulloni) e prendila a martellate dalla disperazione.
Dovrai comunque prenderla a martellate per spiantare il maledetto pit arm. La mia ha resistito ed è stato tagliato.
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Grande Pakkio ti stimo per ciò che dici, si vede che sai di cosa parli. Da dove scrivi per curiosità, Nord Lombardia?

Io poi sono stato l'anno scorso a fare una fungiata in un posto che mi ha tirato scemo, era sulle montagne attorno a Luino. In un agriturismo il tipo ci ha spiegato che controllano con gli elicotteri ma che lui faceva un ottimo prodotto. Aaah...!!

Questione scatola, pensavo pure io di prenderla nuova o revisionata (appunto, nuova o revisionata?) o meglio ancora il kit di revisione perché se perde che sarà mai, una tenuta/guarnizione minchia?

S.


Non ti preoccupare!
Andrea ti spiegherà tutto anche come dializzarla!
Per certi versi
Per altri bevi
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MessaggioInviato: 15/09/2016, 19:13
:shock:

Le metto il sacchetto di plastica nell'abitacolo da svuotare ogni due giorni?! :laughing-rolling:

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MessaggioInviato: 15/09/2016, 19:41
Prendila revisionata. Nuova è inavvicinabile, e la revisione casalinga nove su dieci finisce che perde più di prima, non è solo una questione di un paio di paraoli.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 15/09/2016, 20:26
Lo metto in conto tra i lavori da fare quest'autunno.

EDIT: Per la serie: Storie da AL

Sono uscito per chiudere il cancello e c'era il Disco parcheggiato lì vicino dopo UN anno intero che stava in disparte in attesa di essere venduto, se non che mia moglie dice "e dai teniamocelo che fa comodo e poi è grande ecc." capirai, ci vado a nozze, due Land in famiglia cosa posso chiedere di più.

Un anno è passato insomma da quando l'ho guidato l'ultima volta e poi da allora è arrivato il Def ed è stato solo 300.

Infatti sono senza assicurazione però stavo per girare la chiave, come vi dicevo, per chiudere il cancello e mi giro e lo vedo un po' malconcio, perché è un po' malconcio: paraurti in metallo da riverniciare, un occhio "bugnato" perché ho smontato il faro, il finestrino posteriore che si tiene col nastro carta perché devo ricostruire la bacchetta del pantografo, insomma lo avrete capito è... bellissimo!

Dico "'fanculo" e salgo e lo accendo ed esco e me lo spupazzo per venti minuti di sterratino leggero misto asfalto tipo prova speciale del Rally del Salento. Che signora macchina raga', che salotto, che motore soprattutto. Liscio liscio come un gattone soriano.

Niente, decido di tornare e prendo il viale di casa, giro ed entro. Ovviamente lì accanto ci sta il Defender, avete visto la foto, lo metto sempre lì. Allora scendo dal Disco, bello appagato, vedo il coso rosso là e mi dico "il 300 però è molto più "sincero!".

Un minuto dopo sono sullo stesso sterrato solo con lo stile di guida che impone il Defender cioè rigido rigido come se avessi una mazza di scopa in culo.
Filosofeggio sulle differenze a livello motoristico, un triplo salto carpiato se paragono il mio 300 del 1996 al mio Td5 del 1999...

Ora sono stanco per lo sforzo e mi faccio una girella, e voi tutti a dire "sei un grande!", "hai colto appieno lo spirito!", "sei uno di noi!", "suca 'sta minkia!"...

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MessaggioInviato: 15/09/2016, 20:51
Andrearally riesce a modificare i messaggi molte più volte di te...
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MessaggioInviato: 15/09/2016, 20:52
Jerry ha scritto:Andrearally riesce a modificare i messaggi molte più volte di te...


E' una forma di rispetto verso chi legge.

S.
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MessaggioInviato: 15/09/2016, 20:57
Comunque la soluzione è semplice. Inverti i motori tra Disco e Def...
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MessaggioInviato: 15/09/2016, 20:58
Poi inverti anche lo shimming tra Def e Disco e alla fine vendi il Disco.
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MessaggioInviato: 15/09/2016, 21:03
Jerry ha scritto:Poi inverti anche lo shimming tra Def e Disco e alla fine vendi il Disco.


:laughing-rolling:

:obscene-drinkingcheers:

Ottimi consigli da inserire nel manuale "Il Land Rover, l'arte della sua manutenzione e altri spunti per una vita che va a rotoli".

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MessaggioInviato: 15/09/2016, 21:16
Quando salgo sul Disco mi sento Rockfeller, mi dico "minchia che macchina, che salotto, che tecnologia...", e per la durata del percorso mi dimentico del Defender. Poi scendo e per il resto del tempo, come sempre, penso solo al Defender e a quando potrò risalirci. E quando ci salgo mi sento me stesso, che non so se sia un bene o un male
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Capito, come Rockfeller il corvo ed il suo ventriloquo...
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Guybrush Treepwood ha scritto: E quando ci salgo mi sento me stesso,

gli hai fatto l'assetto lowrider?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Pirla
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MessaggioInviato: 16/09/2016, 13:35
Bello!

Con delle note d'azzurro e blu.

E' un Bukhara?
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MessaggioInviato: 16/09/2016, 13:35
Ditemi che ne pensate, io intanto me la ragiono un po'.

Da cosa inizio, posso fare prima gli anteriori o meglio prima i posteriori?

Vorrei riuscire a fare almeno la coppia in una mezza giornata, più o meno quanto tempo impiegherò ad ammortizzatore? Tipo 2 ore o più tipo 6-8?

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MessaggioInviato: 16/09/2016, 13:36
Posteriori facilissimi.
Anteriori un po' meno.
Complimenti. Sembrano veramente molto belli.
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MessaggioInviato: 16/09/2016, 13:36
Jerry ha scritto:Bello!

Con delle note d'azzurro e blu.

E' un Bukhara?


Cazzo stai a guardare te il tappeto :laughing-rolling:

Jimmy qui la situazione è grave come cazzo devo fare, mi devo organizzare che ho poco tempo...

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