Modifiche di base per TD5 illustrate

4 chiacchiere tra amici

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DeadLander
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:29
brega ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Bravo little! Io ho rimosso l'egr, staccato lo switch frizione definitivamente (non mi sono mai trovato bene con lo switch collegato), staccato il debimetro (tanto era guasto!!), ma non ho mai considerato di staccare l'AAP e lo switch delle ridotte. Se ben ricordo il debimetro legge la portata dell'aria in ingresso e questo valore serve alla centralina per pilotare l'EGR, quindi tolta l'EGR, il debimetro è inutile. Non ricordo, invece, cosa influenza la lettura della pressione dell'AAP.
Molto interessante il discorso di portare in cabina lo switch delle ridotte, permette di avere due risposte molto diverse del motore a seconda delle esigenze, e mi da la scusa per aggiungere un altro fichissimo tasto carling!

cristo se siete sfigati :lol: :lol: :lol:


Tutta invidia la tua perchè sul 300 non puoi mettere i tastini..... Hihihihihihi dai non fare così mettili finti... Faremo finta di nulla!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:30
GT fai l'unica cosa sensata...... stacca il fusibile della pompa gasolio : Yahooo :
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:33
revenge ha scritto:GT fai l'unica cosa sensata...... stacca il fusibile della pompa gasolio : Yahooo :


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:35
Guybrush Treepwood ha scritto:Nota a margine per i 300tisti, che si sono inseriti nonostante l'invito a non inquinare il 3d... L'unico modo che avete voi per avere due diverse risposte del motore è quello di girare la chiave di avviamento.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Voglio una gigantografia autografata di Guy!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:36
quanto riguarda lo stacco del debimetro e vicini se lo staccate e l macchina va meglio vuole solamente dire che il tuo debimetro è più o meno a puttane... una macchina con debimetro ok se lo stacchi utilizza una mappatura standard(recover) che non è affatto migliore dell utilizzo di un debimetro funzionante....
difatti per capire se il debimetro è funzionante o meno lo si stacca se la macchina migliora il debimetro è da buttare se peggiora è ancora buono...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:38
L'unico modo che avete voi per avere due diverse risposte del motore è quello di girare la chiave di avviamento.

INFATTI IL 300 NON SI SPEGNE DA SOLO :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:39
ma che sono questi land tutti tecnologici sono dei marziani per caso ??? :lol: :lol: :lol: :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:40
revenge ha scritto:GT fai l'unica cosa sensata...... stacca il fusibile della pompa gasolio : Yahooo :


...e tu magari mettilo invece di accampare scuse patetiche ad ogni raduno

Dani, il debimetro influenza solo l'apertura dell'EGR, se non hai l'egr la taratura di recovery non cambia una cippa alla risposta del motore, perchè impone parametri di controllo di un oggetto che non c'è!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:42
acer250 ha scritto:ma che sono questi land tutti tecnologici sono dei marziani per caso ??? :lol: :lol: :lol: :obscene-buttred:


Acer torna a fare la pianta grassa in ufficio cazzo!
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:44
Guybrush Treepwood ha scritto:
acer250 ha scritto:ma che sono questi land tutti tecnologici sono dei marziani per caso ??? :lol: :lol: :lol: :obscene-buttred:


Acer torna a fare la pianta grassa in ufficio cazzo!


:obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :lol:
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:45
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:GT fai l'unica cosa sensata...... stacca il fusibile della pompa gasolio : Yahooo :


...e tu magari mettilo invece di accampare scuse patetiche ad ogni raduno

SAREI COMUNQUE VENUTO ALLA CENA CON UNA FORD :obscene-birdiedoublered:

Dani, il debimetro influenza solo l'apertura dell'EGR, se non hai l'egr la taratura di recovery non cambia una cippa alla risposta del motore, perchè impone parametri di controllo di un oggetto che non c'è!


CAZZO DICI GT, MICA HANNO MESSO 1 DEBIMETRO SOLO PER L'EGR SAREBBE ASSURDO....
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 8:57
ma fate una bella cosa accattevi un bel aspirato che vedrete cosa vuol dire far off road :lol: :lol: :lol: :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 9:00
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:GT fai l'unica cosa sensata...... stacca il fusibile della pompa gasolio : Yahooo :


...e tu magari mettilo invece di accampare scuse patetiche ad ogni raduno

Dani, il debimetro influenza solo l'apertura dell'EGR, se non hai l'egr la taratura di recovery non cambia una cippa alla risposta del motore, perchè impone parametri di controllo di un oggetto che non c'è!

GT sei completamente fuori strada il debimetro e gli altri sensori che dire di staccare dicono: quantita, temperatura, pressione dell aria la centralina elabora questi dati per formulare la giusta quantita di gasolio da immettere per favorire un ottima combustione se non gli dai questi paramentri la centralina utilizza dei paramentri difolt x nulla ottimali alle condizioni reali di funzionamento del motore!!! mi sento un ciuccia ranella ma questo è il vero funzionameto di quei componenti e ripeto se la macchina migliora di prestazione è solo perche hai il sensore a puttane
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 9:09
Dal manuale:
Il sensore MAF è montato sul sistema di immissione, tra la scatola del filtro dell’aria e il turbocompressore. L’ECM impiega le
informazioni date dal sensore MAF per regolare il sistema di ricircolazione dei gas di scarico (l’EGR).

Il sensore AAP è montato sopra la scatola del filtro dell’aria....L’ECM sfrutta questo segnale per le seguenti funzioni.
· Per mantenere la sovrapressione nel collettore.
· Per ridurre le emissioni dallo scarico durante la guida ad alte altitudini.
· Controllo del sistema EGR.

I sensori MAP/IAT sono raggruppati in un’unità montata nel collettore di aspirazione. Dà informazioni all’ECM sulla temperatura
e sulla pressione dell’aria nel collettore di aspirazione. L’ECM raffronta il segnale della tensione rispetto ai valori memorizzati e
compensa poi la mandata di carburante a seconda delle necessità. L’ECM impiega il segnale dal sensore MAP/IAT per le
seguenti funzioni:
· Per calcolare i limiti del carburante alimentato.
· Per calcolare la massa di aria nel cilindro.
· Per calcolare la densità dell’aria.
· Per calcolare la temperatura dell’aria.

Il sensore ECT è montato nel gomito di mandata del liquido di raffreddamento sopra il motore. Dà informazioni all’ECM in
merito alla temperatura del liquido di raffreddamento del motore. L’ECM sfrutta queste informazioni per le seguenti funzioni:
· Calcoli per l’alimentazione carburante.
· Indicatore della temperatura.
· Per limitare il funzionamento del motore se la temperatura del liquido di raffreddamento è eccessiva.
· Funzionamento della ventola di raffreddamento.
· Tempo di funzionamento delle candelette ad incandescenza

Direi che per quanto riguarda il debimetro e il sensore AAP ha ragione GT...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
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Dani, il debimetro influenza solo l'apertura dell'EGR, se non hai l'egr la taratura di recovery non cambia una cippa alla risposta del motore, perchè impone parametri di controllo di un oggetto che non c'è!

GT sei completamente fuori strada il debimetro e gli altri sensori che dire di staccare dicono: quantita, temperatura, pressione dell aria la centralina elabora questi dati per formulare la giusta quantita di gasolio da immettere per favorire un ottima combustione se non gli dai questi paramentri la centralina utilizza dei paramentri difolt x nulla ottimali alle condizioni reali di funzionamento del motore!!! mi sento un ciuccia ranella ma questo è il vero funzionameto di quei componenti e ripeto se la macchina migliora di prestazione è solo perche hai il sensore a puttane


Little mi ha preceduto... ma ormai stavo scrivendo

I sensori che servono al controllo della quantità di gasolio (che poi in realtà è semplicemente il controllo dell'anticipo di apertura degli iniettori) sono altri, il debimetro serve solo alla regolazione dell'EGR.
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OK ma allora se l'egr è già staccata, caxxo serve staccare anche il debimetro ?????
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 9:23
Probabilmente serve perchè cmq da un segnale alla centralina che non serve + a una fava, unito al segnale assente delle valvole modulatrici dell'EGR probabilmente si creano delle "limitazioni", prova ne è che, quantomeno per la mia, con il debimetro attaccato (e senza EGR) risulta pastosissima in accelerazione, senza il debimetro gira bella piena....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 9:25
il debimetro che sigla ha??perche il debimetro ha queste funzioni:
I sensori MAP/IAT sono raggruppati in un’unità montata nel collettore di aspirazione. Dà informazioni all’ECM sulla temperatura
e sulla pressione dell’aria nel collettore di aspirazione. L’ECM raffronta il segnale della tensione rispetto ai valori memorizzati e
compensa poi la mandata di carburante a seconda delle necessità. L’ECM impiega il segnale dal sensore MAP/IAT per le
seguenti funzioni:
· Per calcolare i limiti del carburante alimentato.
· Per calcolare la massa di aria nel cilindro.
· Per calcolare la densità dell’aria.
· Per calcolare la temperatura dell’aria.
quindi non centra una cippa con l egr e se lo stacchi e lui funzionava bene la macchina peggiora se migliore è perche leggeva male

little attacca un debimetro nuovo e vedi come andra bene!!!!
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 9:26
SECONDO me conviene staccare la ECM....
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 9:27
e comunque anche l AAP o come cazzo si chiama non serve solo all egr come avete ben scritto voi..
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