Leggi:
http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=34166ciao a tutti finalmente mercoledì ho ritirato la mia kappona fiammante 990 dakar edition e sono felicissimo! purtroppo causa lavoro e cattivo tempo in questi giorni sono riuscito a fare solo 400 km però ho già avuto delle ottime impressioni. prima di tutto non capisco proprio chi si lamenta del on-off di questa moto perchè secondo me è nella norma. certo provengo da una multi 1100 s desmo 2v quindi salendo su di una 990 adv sono su un altro pianeta però leggendo i commenti sul forum mi aspettavo un comportamento nettamente peggiore.
la frenata è buona assolutamente in linea con altre moto della stessa categoria. ovvio che se vogliamo fare i piloti ed andare in montagna tirando le staccate questa moto soffre un pò ma per come la guido io i freni hanno un giusto mordente. per ora non mi sono mai trovato in difficoltà. chi dice che non frena forse ha sbagliato acquisto, doveva prendere una smt così da avere piedini forcella con attacco radiale pinze monoblocco brembo e forcella molto più rigida e con meno escursione. comunque tornando alla moto un altro difetto che per ora non mi da fastidio è il sentire partire la ventola del radiatore. ho letto di chi aveva quasi deciso di vendere la moto per il calore del motore ma credo che in mezzo al traffico qualsiasi moto scalda le gambe. la mia vecchia multi mi faceva sudare 7 camicie.
la sella diventa bollente e questo è fastidioso ma sentire la ventola che parte ed avvertire calore sulle gambe è normale. dico siamo su di una moto, bisogna un pò adattarsi altrimenti potevamo andare in macchina ed avere l'aria condizionata.
la tenuta di strada mi ha stupito e la ruota anteriore da 21 si comporta egregiamente. in autostrada però ho avvertito un leggero ondeggiamento dell'anteriore.
protezione aerodinamica ok. sono alto 1,72 e con il cupolino originale mi trovo benissimo.
gli unici difetti di cui ho realmente paura sono i filtri benzina che si intasano facilmente, ed il blocchetto di accensione che a molti di voi ha lasciato a piedi. ho già in programma un lungo viaggio questa estate e spero che non mi lasci a piedi altrimenti mi farà rimpiangere la vecchia multistrada.
il problema è che non c'è una soluzione per i filtri dato che hanno dato problemi a tanti ragazzi del forum che hanno fatto rifornimento in distributori di diverse compagnie petrolifere.
per il blocchetto stesso discorso dei filtri.
scusatemi se mi sono dilungato troppo ma è la mia prima ktm ed avevo voglia di condividere con voi le mie impressioni.