Pedar ha scritto:Magari che quello in mezzo e' il freno !
Hazz io ho solo due pedali e adesso ?
Pedala no!
Moderatore: Fondatori
Pedala no! capotennico rettore
socio Al |
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Anche parlare di meccanica ha il suo perche'.
Quando prendi una buca e' utile sapere come funziona il gruppo molla/pistone , come uno lavorano insieme in compressione e l' altro in estensione per non farti venire il mal di mare. Perche' ci sono tre differenziali, come funzionano e perche' alcuni sono bloccabili, quando si possono bloccare e quando no. Perche' a volte in discesa e' meglio accelerare e non pestare sui freni ... magari avere l' abs disinseribile ... Certo che mettersi subito a fare un twist in bilico su solo due ruote senza sapere che sarebbe buona cosa avere un differenziale bloccabile e perche' lo si blocca credo sia utile. Secondo me sono tutte cose interessanti da sapere poi uno approfondisce quello che gli pare, andare allo sbaraglio con le ridotte inserite, blocchi inseriti, mattone sull' acceleratore e sbraaaaaaaaaaaaa a me non piace. 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ps ridevo per prima non per il tuo intervento ![]() ![]() ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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ok ma qualcosa di più "tecnico"?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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minkia ma non l'hai ancora fato sto corso e gia ti lamenti?
ragno sa. ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Ma non si potrebbe organizzare una cosa più mirata...sarebbe da fare in diverse sessioni con cadenza fissa in siti diversi.
capotennico rettore
socio Al |
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infatti ci manca la 2° parte della lezione del recupero con il verricello(Cinese) Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Fanculo a te e tutti i noposer.......un miliardo di dollari devo spendere per quel ciffone di defender......se faccio il conto di quello che ho speso finora mi sarei comprato un G 500 cabrio AMG...... capotennico rettore
socio Al |
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Adesso state facendo un po' di show. Ci sono cose che per un principiante sono utili a sapersi e vedere fare da persone esperte: ad esempio come si usa il verro, le taglie, cosa fare se si deve tornare indietro in una salita tesa (o se la macchina ci torna da sola ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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allora gia che gli devi lasciare giu un po di soldi fatti mettere in conto anche un blocco per me... tanto non saranno mica quei 1500€ che ti cambiano la vita.... ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Sai che a Brega piace esagerare....cmq bisogna dare un senso a questi corsi, è inutile trovarsi in 50 macchine e buttarsi in una pista alla cazzo...piuttosto ci si trova in tre e si fanno e rifanno gli stessi passaggi con tutte le variabili. capotennico rettore
socio Al |
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alla cazzo e tennicamente correct?
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Chiaro che la teoria serve....però mettere in pratica le cose e fare esperienza è sicuramente utile!!
Trovo intelligente la possibilità di essere seguiti da persone esperte che sanno dove farti mettere le gomme...magari come dice Toby tentare gli stessi passaggi con differenti variabili...entrare in una buca alla sperindio e uscirne più grazie al culo che alla abilità serve a poco! ![]() Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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quoto.... salterei pero la parte sulla maccanica pura io la teoria la vedrei più come spiegazione delle reazioni del veicolo in determinate situazioni....su come ovviare i pericoli.. qualche schemino su come tirare con il verricello, strops su come ci si posiziona....e poi la binda...è questa secondo me la teoria che serve in questo caso... per perlare di differenziali e altre parti meccaniche ci sono sedi e occasioni più appropriate penso... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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C'e' chi ha chiesto un corso basa-basa-base e chi vuole l' ultradvanced da camel trophy.
La sede e l' occasione e' unica. Chi non vuole ascoltare la teoria base puo' dilettarsi con altre attivita' ... tipo andare al bar e rientrare piu' tardi consi' non si rompe i maroni. 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
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