30 OTTOBRE-Corso C.A.P.R.A. 4X4

raduni, scampagnate, fiere, feste paesane.......menù ricco, mi ci ficco!!

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MessaggioInviato: 12/09/2011, 12:58
Pedar ha scritto:Magari che quello in mezzo e' il freno !

Hazz io ho solo due pedali e adesso ?

Pedala no!
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MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:00
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:19
Anche parlare di meccanica ha il suo perche'.
Quando prendi una buca e' utile sapere come funziona il gruppo molla/pistone , come uno lavorano insieme in compressione e l' altro in estensione per non farti venire il mal di mare.
Perche' ci sono tre differenziali, come funzionano e perche' alcuni sono bloccabili, quando si possono bloccare e quando no.
Perche' a volte in discesa e' meglio accelerare e non pestare sui freni ... magari avere l' abs disinseribile ...
Certo che mettersi subito a fare un twist in bilico su solo due ruote senza sapere che sarebbe buona cosa avere un differenziale bloccabile e perche' lo si blocca credo sia utile.
Secondo me sono tutte cose interessanti da sapere poi uno approfondisce quello che gli pare, andare allo sbaraglio con le ridotte inserite, blocchi inseriti, mattone sull' acceleratore e sbraaaaaaaaaaaaa a me non piace.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
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MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:21
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps ridevo per prima non per il tuo intervento :lol: :lol: :lol:
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:24
ok ma qualcosa di più "tecnico"?
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MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:25
minkia ma non l'hai ancora fato sto corso e gia ti lamenti?
ragno sa.
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:19
Ma non si potrebbe organizzare una cosa più mirata...sarebbe da fare in diverse sessioni con cadenza fissa in siti diversi.
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:29
sistemato il verro toby? :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:30
brega ha scritto:sistemato il verro toby? :lol: :lol: :lol:

infatti ci manca la 2° parte della lezione del recupero con il verricello(Cinese)
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:32
tutti a parma? :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:33
brega ha scritto:sistemato il verro toby? :lol: :lol: :lol:

Fanculo a te e tutti i noposer.......un miliardo di dollari devo spendere per quel ciffone di defender......se faccio il conto di quello che ho speso finora mi sarei comprato un G 500 cabrio AMG......
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:34
Tobyamos ha scritto:
brega ha scritto:se vuoi scopare devi bagnarti il cazzo di sugo di figa...idem per OR..segnatelo :lol: :lol: :lol: :lol:

non esiste un ostacolo che e garantito senza rottura..
esiste un modo di praparare il mezzo per diminuire queste possibilita..
insomma..
si impara cercando con passione di fare passaggi di un certo tipo..e un defender base ha un potenziale pazzesco..basta vedere che ad albairate molti cono mezzo base base hanno fatto tutto...
la teoria..e minima se ci pensate..tolti i cartelli in autoscuola cosa imparate?cosa bisogna dire che differenza ce di viscosita tra olio motore e cambio?

Infatti, ho hai un po d'intuito a fare certe cose o lassa perde...ci sono in edicola le raccolte di soldatini da colorare e altri allegri passatempi, altra cosa è parlare di meccanica ma non c'entra con la guida off.


Adesso state facendo un po' di show. Ci sono cose che per un principiante sono utili a sapersi e vedere fare da persone esperte: ad esempio come si usa il verro, le taglie, cosa fare se si deve tornare indietro in una salita tesa (o se la macchina ci torna da sola : Angle : ), ecc.. Non basta dire due parole, e' meglio vederlo anche in pratica, con ordine.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:35
Tobyamos ha scritto:
brega ha scritto:sistemato il verro toby? :lol: :lol: :lol:

Fanculo a te e tutti i noposer.......un miliardo di dollari devo spendere per quel ciffone di defender......se faccio il conto di quello che ho speso finora mi sarei comprato un G 500 cabrio AMG......

allora gia che gli devi lasciare giu un po di soldi fatti mettere in conto anche un blocco per me... tanto non saranno mica quei 1500€ che ti cambiano la vita.... :teasing-tease:
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:37
tg5... :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:41
Guybrush Treepwood ha scritto:
Tobyamos ha scritto:
brega ha scritto:se vuoi scopare devi bagnarti il cazzo di sugo di figa...idem per OR..segnatelo :lol: :lol: :lol: :lol:

non esiste un ostacolo che e garantito senza rottura..
esiste un modo di praparare il mezzo per diminuire queste possibilita..
insomma..
si impara cercando con passione di fare passaggi di un certo tipo..e un defender base ha un potenziale pazzesco..basta vedere che ad albairate molti cono mezzo base base hanno fatto tutto...
la teoria..e minima se ci pensate..tolti i cartelli in autoscuola cosa imparate?cosa bisogna dire che differenza ce di viscosita tra olio motore e cambio?

Infatti, ho hai un po d'intuito a fare certe cose o lassa perde...ci sono in edicola le raccolte di soldatini da colorare e altri allegri passatempi, altra cosa è parlare di meccanica ma non c'entra con la guida off.


Adesso state facendo un po' di show. Ci sono cose che per un principiante sono utili a sapersi e vedere fare da persone esperte: ad esempio come si usa il verro, le taglie, cosa fare se si deve tornare indietro in una salita tesa (o se la macchina ci torna da sola : Angle : ), ecc.. Non basta dire due parole, e' meglio vederlo anche in pratica, con ordine.

Sai che a Brega piace esagerare....cmq bisogna dare un senso a questi corsi, è inutile trovarsi in 50 macchine e buttarsi in una pista alla cazzo...piuttosto ci si trova in tre e si fanno e rifanno gli stessi passaggi con tutte le variabili.
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:44
alla cazzo e tennicamente correct? :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 10:40
Chiaro che la teoria serve....però mettere in pratica le cose e fare esperienza è sicuramente utile!!
Trovo intelligente la possibilità di essere seguiti da persone esperte che sanno dove farti mettere le gomme...magari come dice Toby tentare gli stessi passaggi con differenti variabili...entrare in una buca alla sperindio e uscirne più grazie al culo che alla abilità serve a poco! : Cool :
Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 10:56
Cardenz-One ha scritto:Chiaro che la teoria serve....però mettere in pratica le cose e fare esperienza è sicuramente utile!!
Trovo intelligente la possibilità di essere seguiti da persone esperte che sanno dove farti mettere le gomme...magari come dice Toby tentare gli stessi passaggi con differenti variabili...entrare in una buca alla sperindio e uscirne più grazie al culo che alla abilità serve a poco! : Cool :

quoto.... salterei pero la parte sulla maccanica pura io la teoria la vedrei più come spiegazione delle reazioni del veicolo in determinate situazioni....su come ovviare i pericoli.. qualche schemino su come tirare con il verricello, strops su come ci si posiziona....e poi la binda...è questa secondo me la teoria che serve in questo caso...
per perlare di differenziali e altre parti meccaniche ci sono sedi e occasioni più appropriate penso...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 13/09/2011, 11:59
C'e' chi ha chiesto un corso basa-basa-base e chi vuole l' ultradvanced da camel trophy.
La sede e l' occasione e' unica.
Chi non vuole ascoltare la teoria base puo' dilettarsi con altre attivita' ... tipo andare al bar e rientrare piu' tardi consi' non si rompe i maroni.
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