Le crociere di inmicio
Moderatore: Fondatori
uff ho detto ANDIAMO A PAGINA SETTE!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Su tapatalk siamo alla 13...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
mentre equipe e trasmec continuano a latitare mi hanno informato adesso da italgiunti che gli alberi sono pronti: lunedì li vado a prendere e a saldare il conto
![]() nel frattempo oggi pomeriggio vado a ritirare la costosissima bulloneria in concessionaria e se ho tempo stasera mi approccio al tamburo del freno a mano. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
ma la costosissima bulloneria la vendono anche fuori dalle concessionarie ufficiali e per "pochi" citti.
![]() |
|
ma il freno a mano non è tenuto da 2 viti testa a croce grossa? una volta rimosso il "moncherino" della flangia sei a buon punto! oppure ho capito male io, o il td4 è diverso?
|
|
intendi aylmer? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Vero, è più una questione di tempi: se va bene il colpo lunedì sera Airone è marciante, in caso di acquisto online con il corriere sarei un po' nei casini. Sto valutando di prendermi un set di sicurezza da tenere insieme alle crociere di ricambio e quello sarà sicuramente preso on line dai soliti e più economici noti.
il punto è uno dei bulloni a cui è fissata la flangia, credo mi farà dire un sacco di bestemmie. una volto tolto quello non dovrebbe essere troppo difficile, almeno me lo auguro ![]() cose da sapere riguardo la controflangia fissata all'uscita posteriore del riduttore? io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
se intendi la campana del freno a mano, che fa anche da controflangia, nulla se non che pesa un po', e che se non tiri come un animale (non mi sembri il tipo, leggendo), le ganasce restano in posizione, e lo sfili tranquillamente! il lavoro non è nulla di complesso, e se non ci sono sorprese inaspettate, nel giro di poco fai tutto!
|
|
...magari, ti sei procurato anche le due viti grosse? se si rovinano mentre smonti le cambi... sono delle M8x20
|
|
Le toglierò con cautela
![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
beh, io ne terrei un paio a disposizione, non è difficile procurarsele, costano poco, e visto dove stanno è facile trovarle un po' ossidate...
considera poi la scelta, una testa svasata a croce... tacci loro! |
|
Geniacci maledetti...
Le prenderei subito in ferramenta ma devo verificare se sono uguali: dal manuale di officina sembra una sola, quindi devo fare qualche verifica che sia dello stesso tipo. Ad ogni modo ho delle M8 30, un confronto almeno per verificare calibro e passo lo posso fare! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
Danilo, che non ti venga mai in mente di restaurare un land....
![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
beh perchè no, a patto che contribuisca al mantenimento del server amorevolmente intasato dai suoi post
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Sai che noia senza di me?
|
ho io un tamburo freno a mano smontato
potevo guardare come è fatta la bulloneriaviteria LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
https://discoweb.org/tcasebearing/ Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Alura, Mister Flexi ha avuto ragione del dado sminchiato e risolto la questione della vite storta.
In quattro e quattro otto tolti gli altri tre bulloni, svitata la famigerata vite M8x20 (trovata in ottime condizioni e messa a bagno nel wd40, in attesa di essere rimontata). Tolto con delicatezza e senza problemi il tamburo del freno a mano. Bene, mi trovo davanti al dado che tiene in sede la contro flangia: per cambiare le viti va tolto e quindi qualche dubbio mi assale. Chiamo il Conte per rendermi un po' conto del da farsi e mi fa presente che mettere e togliere quel pezzo vuol dire rovinare il paraolio, di certo non è cosa lasciare quello originale. Mumble mumble. Scartabello tra i manuali di officina di macchina e riduttore. Non solo il paraolio, ma anche la dannata rondella di feltro sarebbe il caso di cambiare. Bene, prima che domattina vada a vedere se il ricambista in concessionaria è all'opera, avete qualche consiglio ulteriore da darmi? Pensavo di prendere anche il dado, visto che è un auto bloccante e mettere e togliere di certo non gli fa bene. Potenziale lista della spesa: dado (13), rondella di feltro (11), paraolio (8). Vigliacchi metteressero i part number su 'sti cazzo di manuali... Mi studio un po' anche il link di Andrea... grazie!
|
dado NY120046 (sono gli stessi dei puntoni)
rodella PYF500010 segeer 571682 bulloni (kli hai già) BT606101L LR017522 flangia metallica FTC4939G paraolio (non prenderlo britpart, bermach o land) / non sono sicuro sia lo stesso per il td4 / ovvio meglio cambiarlo, ma non vedo come potresti rovinarlo, la flangia è messa a interferenza io la sfilai senza ledere il paraolio, detto ciò, si potresti anche rovinarlo toh Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
per quanto mi riguarda vorrei spezzare una flangia a favore dei paraoli bermach, mi sono sempre trovato benissimo ed hanno labbri che a volte nemmeno sugli originali land sono previsti, tengono benissimo pure montati al contrario
![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|