Le crociere di inmicio
Moderatore: Fondatori
|
uff ho detto ANDIAMO A PAGINA SETTE!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
|
Su tapatalk siamo alla 13...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
|
mentre equipe e trasmec continuano a latitare mi hanno informato adesso da italgiunti che gli alberi sono pronti: lunedì li vado a prendere e a saldare il conto
nel frattempo oggi pomeriggio vado a ritirare la costosissima bulloneria in concessionaria e se ho tempo stasera mi approccio al tamburo del freno a mano. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
|
ma la costosissima bulloneria la vendono anche fuori dalle concessionarie ufficiali e per "pochi" citti.
|
|
|
ma il freno a mano non è tenuto da 2 viti testa a croce grossa? una volta rimosso il "moncherino" della flangia sei a buon punto! oppure ho capito male io, o il td4 è diverso?
|
|
intendi aylmer? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Vero, è più una questione di tempi: se va bene il colpo lunedì sera Airone è marciante, in caso di acquisto online con il corriere sarei un po' nei casini. Sto valutando di prendermi un set di sicurezza da tenere insieme alle crociere di ricambio e quello sarà sicuramente preso on line dai soliti e più economici noti.
il punto è uno dei bulloni a cui è fissata la flangia, credo mi farà dire un sacco di bestemmie. una volto tolto quello non dovrebbe essere troppo difficile, almeno me lo auguro cose da sapere riguardo la controflangia fissata all'uscita posteriore del riduttore? io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
|
se intendi la campana del freno a mano, che fa anche da controflangia, nulla se non che pesa un po', e che se non tiri come un animale (non mi sembri il tipo, leggendo), le ganasce restano in posizione, e lo sfili tranquillamente! il lavoro non è nulla di complesso, e se non ci sono sorprese inaspettate, nel giro di poco fai tutto!
|
|
|
...magari, ti sei procurato anche le due viti grosse? se si rovinano mentre smonti le cambi... sono delle M8x20
|
|
|
Le toglierò con cautela
|
|
beh, io ne terrei un paio a disposizione, non è difficile procurarsele, costano poco, e visto dove stanno è facile trovarle un po' ossidate...
considera poi la scelta, una testa svasata a croce... tacci loro! |
|
|
Geniacci maledetti...
Le prenderei subito in ferramenta ma devo verificare se sono uguali: dal manuale di officina sembra una sola, quindi devo fare qualche verifica che sia dello stesso tipo. Ad ogni modo ho delle M8 30, un confronto almeno per verificare calibro e passo lo posso fare! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
|
Danilo, che non ti venga mai in mente di restaurare un land....
capotennico rettore
socio Al |
|
|
beh perchè no, a patto che contribuisca al mantenimento del server amorevolmente intasato dai suoi post
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
|
Sai che noia senza di me?
|
|
ho io un tamburo freno a mano smontato
potevo guardare come è fatta la bulloneriaviteria LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
https://discoweb.org/tcasebearing/ Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
|
Alura, Mister Flexi ha avuto ragione del dado sminchiato e risolto la questione della vite storta.
In quattro e quattro otto tolti gli altri tre bulloni, svitata la famigerata vite M8x20 (trovata in ottime condizioni e messa a bagno nel wd40, in attesa di essere rimontata). Tolto con delicatezza e senza problemi il tamburo del freno a mano. Bene, mi trovo davanti al dado che tiene in sede la contro flangia: per cambiare le viti va tolto e quindi qualche dubbio mi assale. Chiamo il Conte per rendermi un po' conto del da farsi e mi fa presente che mettere e togliere quel pezzo vuol dire rovinare il paraolio, di certo non è cosa lasciare quello originale. Mumble mumble. Scartabello tra i manuali di officina di macchina e riduttore. Non solo il paraolio, ma anche la dannata rondella di feltro sarebbe il caso di cambiare. Bene, prima che domattina vada a vedere se il ricambista in concessionaria è all'opera, avete qualche consiglio ulteriore da darmi? Pensavo di prendere anche il dado, visto che è un auto bloccante e mettere e togliere di certo non gli fa bene. Potenziale lista della spesa: dado (13), rondella di feltro (11), paraolio (8). Vigliacchi metteressero i part number su 'sti cazzo di manuali... Mi studio un po' anche il link di Andrea... grazie!
|
|
dado NY120046 (sono gli stessi dei puntoni)
rodella PYF500010 segeer 571682 bulloni (kli hai già) BT606101L LR017522 flangia metallica FTC4939G paraolio (non prenderlo britpart, bermach o land) / non sono sicuro sia lo stesso per il td4 / ovvio meglio cambiarlo, ma non vedo come potresti rovinarlo, la flangia è messa a interferenza io la sfilai senza ledere il paraolio, detto ciò, si potresti anche rovinarlo toh Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
|
per quanto mi riguarda vorrei spezzare una flangia a favore dei paraoli bermach, mi sono sempre trovato benissimo ed hanno labbri che a volte nemmeno sugli originali land sono previsti, tengono benissimo pure montati al contrario
|
|